• Zumba Fitness

    Zumba Fitness
    Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Dimentica l'allenamento, abbandonati alla musica e ritrovati in forma a un'esclusiva festa di danza-fitness. I corsi di Zumba® si distinguono per i ritmi esotici impartiti dai battiti super energetici della musica latino americana e internazionale. Prima ancora di accorgertene, acquisterai forma fisica e i tuoi livelli di energia saliranno alle stelle! È facile da seguire, efficace e veramente divertente. La lezione è collettiva e prevede una successione di brani musicali ed un'alternanza di ritmi lenti e veloci per rassodare e tonificare il fisico, bruciando calorie in eccesso.

    Obbiettivi

    • Avere un allenamento completo del corpo divertendosi a ritmo di musica
    • Accelerare il metabolismo
    • Aumentare l'efficienza del sistema respiratorio e cardiovascolare
    • Bruciare grassi e tossine
    • Scaricare lo stress accumulato

    Per chi

    • E' una danza adatta a tutti, anche a chi non ha mai fatto un passo di danza!
    • Per chi ama un'attività aerobica e ritmi latini
    • Per chi vuole variare il suo piano di allenamento settimanale
  • Routine

    30' + 30'+ 30'
    Routine
    Voi essere libero.... non vincolato ad un preciso orario di lezione?... Ora è possibile, che aspetti, ROUTINE è il corso adatto a te!!! E' una lezione dinamica che consente la mobilità degli allievi. Essa infatti si compone, in realtà, di 30' + 30' + 30'. Nella prima mezz'ora l'allenamento si concentra sulla parte alta con una routine coreografata di esercizi che puntano all'allenamento di busto e braccia (anche con l'uso di piccoli attrezzi). La seconda mezz'ora mira ad allenare e tonificare la parte bassa: Gambe, Addominali, Glutei. La terza mezz'ora è dedicata allo stretching profondo con particolare attenzione alla schiena, per questo si fa uso anche delle tecniche Pilates e Posturale. La particolarità sta nel fatto che si è liberi di scegliere un allenamento completo oppure le mezze ore che interessano.

    Obbiettivi

    • Allenare in maniera completa il corpo
    • Scaricare bene i muscoli, specie quelli della schiena, che, nella maggior parte delle persone, accumulano lo stress settimanale

    Per chi

    • Per donne, ma anche per uomini
    • Per persone dinamiche che devono organizzare il proprio tempo al meglio
    • Per chi vuole porre attenzione a tutte le fasi di un allenamento tonificante e salutare
  • Pilates

    Pilates
    Con il metodo Pilates la tua schiena diventa più resistente, migliora la circolazione del sangue, l'allineamento del tuo corpo si ripristina. Tutte cose necessarie per creare una flessibilità muscolare che duri nel tempo. Credi che non sia possibile per te allungarti in avanti o toccare i tuoi piedi?... Presto ti accorgerai di poterlo fare!!

    Obbiettivi

    • Migliorare la mobilità articolare
    • Migliorare la flessibilità articolare
    • Migliorare l'equilibrio posturale
    • Diminuire l'incidenza del mal di schiena
    • Migliorare la fluidità dei movimenti
    • Migliorare forza, tono muscolare e postura

    Per chi

    • Per donne, uomini, ragazzi/e
    • Non esiste un limite d'età per stare bene!!
    • Per chi vuole tonificare il suo corpo attraverso un'attività dai ritmi più lenti
    • Associato ad altre terapie riabilitative è indicato a coloro che devono ripristinare l'allineamento corporeo
    • Per chi presenta patologie o problemi alla colonna vertebrale ed alle articolazioni
  • GAG

    GAG
    Ti interessa un allenamento specifico per tonificare gambe, addominali e glutei?... ecco qua!!! Ti presento G.A.G., un programma specifico per la parte inferiore del corpo caratterizzato da un livello di allenamento intenso. Un modo per allenarsi divertendosi.

    Obbiettivi

    • Migliorare la resistenza fisica
    • Rimodellare il corpo
    • Bruciare grassi
    • Scaricare lo stress

    Per chi

    • Donne, ma anche uomini
    • Neo Mamme
    • Persone in buona salute
  • Total MET

    Total MET
    Cosa imparerai a fare in questa classe di lavoro? Questo programma dinamico è disegnato per focalizzare l'attenzione su tutto il corpo attraverso la combinazione di resistenza e lavoro cardio ad intervalli. ... Gli esercizi sono organizzati in divertenti coreografie a ritmo di musica. Sei stufo ed annoiato di fare sempre i soliti esercizi? Ok risveglia il tuo corpo con MET!!!

    Obbiettivi

    • Migliorare la resistenza cardiavascolare e respiratoria
    • Migliorare la definizione muscolare e bruciare grassi, se abbinata ad un allenamento anaerobico
    • Sfogare stress e tensioni emotive

    Per chi

    • Adatta a tutti senza limiti di età, purché non siano presenti patologie a carico della schiena e delle ginocchia
    • per donne, uomini e ragazzi over 18
    • Per chi non ama particolarmente coreografie impegnative
  • Tonificazione

    Tonificazione
    Vuoi migliorare il tuo tono muscolare e stare bene? Non ti piacciono particolarmente le coreografie? Tone up è il corso che fa per te!!! Ogni lezione è strutturata in 5 fasi: Riscaldamento aerobico anche con l'uso dello step; Work-out cardiovascolare con serie di esercizi a corpo libero; Esecuzione di serie di esercizi a corpo libero, con l'uso di piccoli attrezzi,concentrandosi sui grandi gruppi muscolare ( bicipiti, tricipiti, pettorali, dorsali,quadricipiti, glutei, adduttori, abduttori); Esercizi a terra per addominali, glutei, gambe, petto, dorso; Allungamento muscolare e rilassamento.

    Obbiettivi

    • Migliora la resistenza cardiovascolare e respiratoria
    • Migliora tono e massa muscolare generale
    • Aiuta a sfogare stress e tensioni emotive

    Per chi

    • Adatto a uomini e donne senza limitazioni di età purché non siano presenti patologie a carico della schiena e delle ginocchia
    • Per chi, alternando lezioni di tonificazione con un allenamento su macchine isotoniche, vuole migliorare la definizione muscolare e bruciare grassi
  • Postural Training

    Postural TrainingRistabilisci un contatto tra corpo e mente, senti, ascolta percepisci il tuo corpo in profondità, i suoi bisogni, i suoi cambiamenti. Musica, respirazione, movimento, coinvolgimento mentale... Il Postural Training è un programma di allenamento a piccoli gruppi che ha lo scopo di riportare il corpo alla sua naturale funzione articolare migliorandone l'allineamento. Da esercizi di mobilizzazione articolare e stretching muscolare si passerà via via ad una lezione dinamica che prevede serie coreografate ed armoniose di allungamenti, inserendo nel programma sia esercizi posturali, sia sequenze Pilates che posizioni Yoga.

    Obbiettivi

    • Avere un allenamento completo del corpo divertendosi a ritmo di musica
    • Intervenire sui difetti posturali
    • Aumentare l'efficienza del sistema respiratorio e cardiovascolare
    • Scaricare lo stress accumulato

    Per chi

    • E' un'ottimo training adatto a tutti
    • Per donne, uomini, ragazzi
    • Soprattutto nei ragazzi/e adolescenti è ottimo per correggere in tempo i difetti dati dalla posizione sedentaria
  • Ginnastica Dolce

    Ginnastica Dolce
    La ginnastica dolce è un genere di attività fisica fatta di movimenti lenti e graduali, adatti a tutti. Agendo sull'allungamento muscolare e sulla mobilità articolare, è utile per la prevenzione dei disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico. La ginnastica dolce prevede che i movimenti siano eseguiti in maniera consapevole richiedendo il massimo impegno nel rispetto dei ritmi dello svolgimento dell'attività. Una valida attività per migliorare la nostra capacità di percezione e per imparare ad ascoltarci.
  • X-Training

    X-Training

    E’ un corso di estrema completezza e grande impatto emotivo, adatto a uomini e donne, che garantisce aggregazione e spirito di gruppo. Ideale per chi è alla ricerca di una forma di esercizio motivante, efficace e divertente. E’ un allenamento ad ALTA intensità, in cui gli esercizi di carattere globale e funzionale portano l'attivazione metabolica ad alti livelli sviluppando rapidamente forza, coordinazione, destrezza e velocità. Si compone esercizi molto vari e di crescente complessità, al fine di garantire un allenamento efficace e divertente nel quale poter costantemente verificare i propri progressi. Adatto a chiunque voglia ottenere un’eccellente forma fisica, è ideale anche per completare la preparazione atletica di ogni tipo di sport: calcio, sci, tennis, nuoto, rugby, moto cross, kick boxing, muay thai, triathlon, etc.

    Obbiettivi

    • Ottenere una forma fisica eccellente
    • Scaricare lo stress accumulato
    • Cambiare il proprio stile di vita
    • Bruciare grassi e perdere peso
    • Scolpire e modellare il proprio fisico

    Per chi...

    • Per uomini e donne
    • l'essere in forma è uno stile di vita
    • vuole variare il suo piano di allenamento settimanale
    • la forma fisica è una priorità ed apprezzano la competizione
  • Special Class

    Special Class
    Classi tematiche di Pilates o indirizzate a specifici gruppi di persone con esigenze particolari. Vuoi incrementare la difficoltà delle tue lezioni di Pilates? Non ti piacciono particolarmente i grandi gruppi? Hai specifiche esigenze posturali? sei una donna in gravidanza che vuole intraprendere un percorso Pilates? Le Special Class consentono di lavorare in piccoli gruppi, si possono costituire strada facendo e non fanno parte del calendario ordinario delle mie lezioni.